Come nasce un paralume
I paralumi, di qualsiasi forma e dimensione, anche su richiesta del cliente, sono progettati da un team di architetti. I materiali utilizzati, selezionati accuratamente, sono tutti italiani per offrire la massima qualità e la durata nel tempo.
LA STRUTTURA DEL PARALUME
I TELAI
I telai in ferro, sottoposti ad una particolare verniciatura a polveri con polimerizzazione in forno, hanno un rivestimento spesso e difficile da asportare. La loro finitura è resistente allo scolorimento, ai graffi e agli agenti aggressivi.
I TESSUTI
Per la creazione del paralume, esclusivamente eseguita a mano, si impiegano le migliori stoffe, anche quelle portate dal cliente, con un risultato sempre raffinato ed elegante.
Si utilizzano, inoltre, tessuti fonoassorbenti e ignifughi prodotti da un filato appositamente studiato resistente alle fiamme o alle fonti di calore, ideali e indispensabili per i locali pubblici come alberghi, ristoranti, bar o negozi.
ATTENZIONE PER I DETTAGLI
I dettagli, curati minuziosamente, rendono il prodotto finito un oggetto dal ricercato design, in perfetta armonia con tutto l’arredamento.
PASSATO E PRESENTE
RIFACIMENTO VECCHI PARALUMI
Paralumando si occupa anche del rifacimento e del recupero di vecchi paralumi, conferendo una nuova estetica e un nuovo prezioso valore.
TECNOLOGIA LED
La manifattura artigiana sposa le più avanzate tecnologie di illuminazione LED, ottenendo lampade funzionali e ideali per ogni ambiente.
LA MISSION
Prendersi cura di ogni spazio, interno o esterno, privato o pubblico è la mission degli interior designer.
Non solo progettazione e creazione, ma anche allestimento di tutti gli ambienti in corrispondenza con l’eleganza che solo Paralumando può assicurare.